martedì 26 luglio 2016

Memory Download, La Sindrome di Proust

Quattro anni fa avevo in mente di scrivere una storia. Ambientata in un futuro non troppo lontano. Un futuro che sta iniziando a fare i conti con una nuova scoperta: lo scarico della memoria.
La vostra vita scaricabile su una pen drive. Inquietante? No? Voi lo fareste il Memory Download se fosse possibile? 
Ma poi, per farci cosa? 
Ecco questa è una delle domande che si fa quotidianamente Alec Raines, il protagonista. 
Nell'attesa che qualcuno inventi anche l'upload dei ricordi, lui in mezzo a questi dati mnemonici ci vive, perché il suo lavoro è quello di editarli, affinché possano essere conservati al meglio, per un futuro non troppo lontano. 
Quello che Alec non sa è che i ricordi possono essere pericolosi.

Come dicevo quattro anni fa volevo scrivere questa storia. Un thriller fantascientifico, con protagonista un "correttore di ricordi". Così mi sono messo davanti al computer e ho iniziato a scrivere Memory Download, La Sindrome di Proust. 
Ora potete leggerla.

Quanto costa e dove lo trovo?
Il romanzo (260 pagine) costa 12,50 euro. Potete acquistarlo direttamente sul sito dell'editore, Alcheringa Edizioni (a 11,25 euro, spese di spedizione include) a questo link
Link per acquisto
Oppure potete ordinarlo nella vostra libreria di fiducia (se è una libreria indipendente può essere più facile). Il distributore è Fastbook (informazione che a libraio può essere utile).

E' disponibile anche in ebook?