lunedì 10 novembre 2014

Greg e Sophie

Mentre Lo Strano Caso di Michael Farner staziona ai piani alti della classifica di Amazon Italia, vi voglio parlare del sequel, che è uscito qualche giorno fa (Il Ritorno di Michael Farner). Lo faccio introducendo due nuovi personaggi.
Il primo è Greg Merchant (già citato nel primo libro). Greg sta a Michael Farner come Jack Reacher sta a Lee Child, Harry Hole a Nesbo o se preferite Montalbano a Camilleri. E' in altri termini la sua gallina dalle uova d'oro. Ma Michael Farner... ha deciso di "farlo fuori" al termine di una trilogia. E lì sono iniziati tutti i suoi casini. 

Il secondo personaggio è Sophie Basinski. Un personaggio nuovo, ma non per Farner. Sophie è una giovane agente dell'FBI che si troverà suo malgrado coinvolta nella nuova avventura dello sfortunato scrittore. Visto che mi ero divertito a dare una faccia ai vari personaggi in un improbabile (quanto miliardario) casting, ecco chi vedrei bene nella parte dei due. Per Greg ho scelto Bradley Cooper, un attore che adoro. Nella parte di Sophie vedo bene invece Rachel Nichols, che qualcuno ricorderà proprio nei panni di un'agente dell'FBI in una passata stagione di Criminal Minds.

Nessun commento:

Posta un commento