lunedì 5 settembre 2016

Come è andata a Comicspopoli

Come è andata a Comicspopoli? Direi molto bene.
La fiera è stata splendidamente organizzata e la location è in effetti molto suggestiva (e ruota attorno alla rocca nel centro della cittadina).
Comicspopoli è un evento focalizzato soprattutto sul cosplay ma è stata una bella esperienza anche per gli autori di narrativa presenti. Soprattutto è stata un'ottima occasione per conoscersi e concepire nuovi progetti e collaborazioni.

Sabato mattina tavola rotonda sotto un sole cocente sul futuro del fantasy, in compagnia di Diego Tonini, Ester Trasforini, Davide Cencini, Roberto Gerilli e Collettivo Nerdheim. Il tutto coordinato da Lorenzo Bosi. Ci siamo grigliati per bene sul palco e appena trovo una foto la inserisco nel post.
Il fantasy ha un futuro? Sembrerebbe di sì, anche se... con molti "se". Diciamo che autori impegnati a fare la loro parte ci sono.

La giornata è proseguita con me e Diego (collega di penna in Gainsworth, Nativi Digitali e Sad Dog) allo stand di Sad Dog. Il primo stand Sad Dog.
Comicspopli è stata l'occasione per presentare i nuovi Memory Download e Michael Farner (volume cartaceo che raccoglie i due racconti già uscito in ebook, pubblicato da Nativi Digitali).

La sera siamo stati tutti invitati a una suggestiva "cena cosplay". Che cos'è una cena cosplay? Beh, una cena dove niente è quello che sembra. Tipo ti servono gli spaghetti e non ci sono gli spaghetti. Conosco amici che andrebbero in acido per molto meno. In realtà era tutto molto buono, vegetariano e creativo.

Domenica più tranquilla, ma con qualche vendita in più (ovviamente tutte portate a termine dopo che Diego se ne è andato...).
Sul rientro stendiamo un velo pietoso. Cinque ore di via crucis sulla A1, ma si sa che fa parte del gioco.

Se andate sulla pagina facebook di Sad Dog Project potete vedere qualche video idiota che Diego e il sottoscritto hanno realizzato durante la manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento